Dolore gastrico

Buonasera dottori, ho un problema da un paio di giorni.
Da quando mi è arrivato il ciclo ieri ho cominciato ad avere dei forti dolori pelvici e anche forti dolori addominali sopra l'ombelico.
Premetto che, giovedì mattina ho preso due compresse di rifaximina 200 che mi è stata prescritta x intestino irritabile.
Purtroppo i dolori addominali sono abbastanza forti, ho anche nausea e inappetenza.
Nel mentre mi è pure salita un pó la pressione, a detta del medico nella norma (125/84) più o meno, anche perché cambia lungo l'arco della giornata.
Io soffro anche di cervicobrachialgia.
I suddetti dolori addominali si attenuano molto se resto sdraiata.
La cosa mi spaventa perché so che, dolore gastrico può essere campanello d'allarme x infarto.
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Suppongo che il suo medico, oltre alla misurazione della pressione, abbia anche visitato l'addome e abbia escluso cause di preoccupazione.
In questo caso può utilizzare occasionalmente Paracetamolo per il dolore se intenso e sospendere la rifaximina.
Non ci sono elementi che lascino pensare a problemi cardiocircolatori attuali.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.