Colon irritabile

Buongiorno, ho 29 anni e da alcuni mesi soffro di gonfiore addominale focalizzato nel basso al ventre.
Ho dolori all addome che variano da più forti a lievi o proprio nulli.
Da una settimana ho feci molli alcuni giorni anche gelatinose quando mi pulivo e da qualche giorno giallognole.

Ho eliminato il glutine da qualche giorno che notavo mi faceva correre al bagno ogni volta che lo assumevo.

Soffro un po di ansia e questa situazione non mi aiuta di certo ho appuntamento per analisi e medico di base questa settimana per fare accertamenti sulla situazione.

Potrebbe essere una semplice intolleranza al glutine o qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Non è opportuno eliminare il glutine dall'alimentazione prima di effettuare esami di laboratorio su sangue (IgA totali e IgA anti-transglutaminasi).
Il gonfiore addominale può avere molteplici cause che dovranno essere selezionate con una visita medica.
Per maggiore chiarezza sull'argomento allego il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html

Alessandro Scuotto, MD, PhD.