Dolore addome perenne con più o meno frequenti scariche

Salve, sono nuovo nel sito e mi scuso in anticipo se qualche passaggio possa risultare un po’ confusionario.

Da più di un anno ho problemi con stomaco/intestino.

Nessuno riesce a capire cosa sia l’unica diagnosi è stata un probabile colon irritabile con compressa di feed colon da prendere 1h circa prima dei pasti.

Ma torniamo a me, io avverto una sensazione perenne di fastidio/dolore sotto le costole a sinistra (come una pressione) che a volte è più o meno forte, inoltre a volte ho dolore dietro la schiena e molta aria nella pancia.
Premetto che ho fatto ecografia, esami sangue con anche esami per celiachia e intolleranza glutine e sono tutti negativi, dicono sia psicologica ma io non credo, mi preoccupa solo il fatto che vado avanti ed ogni tanto questi dolori diventano forti e culminano con forti crampi all’addome e diarree.

Sono preoccupato perché non vedo la luce in fondo a questo tunnel ed è davvero molto antipatico, ho 24 anni ed a volte mi sembra di non poter più vivere in santa pace per via di questo problema.

Vi ringrazio ancora, sono le 5 del mattino vi sto scrivendo per disperazione dopo gli ennesimi attacchi con diarree
Grazie ancora.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La diagnosi di colon irritabile è spesso una diagnosi di comodo per molti medici. Ha escluso possibili intolleranze alimentari ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Ho effettuato solo quelle per glutine con esito negativo, ecografia negativa, esami feci calprotectina negativa ed elycobacter negativi.
Ho contattato gastroenterologo dopo questi ulteriori malesseri e mi ha ridato feedcolon per 30gg 2 compresse un ora circa prima dei pasti e fermenti lattici yovis sempre per 30gg.
Sarebbe il caso di indagare ulteriormente? a me sembra la stomaco ho dolore zona sinistra addome alto e dietro schiena quasi sempre.
Sto malissimo poi quando ho dolori addominali e urgentemente bisogno di andare in bagno.
Ah dimenticavo, inoltre quando ho dolore mi ha dato spasmomen 2 compresse al giorno quando ho dolori e crampi addominali.
Grazie ancora, gentilissimo.