Cancro al colon o ansia e colon irritabile?

Come faccio a sapere se ho un cancro al colon o colon irritabile?
Premetto che io ho 27 anni e soffro di ansia e attacchi di panico e so che possono influire molto sull’intestino, sono anche molto ipocondriaca mi sto vedendo ogni forum, video, persone che raccontano i loro sintomi del tumore e alcuni li ho anche io, non ho sangue nelle feci ne feci a matita anzi ma a volte specialmente dopo cena mi capita di avvertire rumori forti intestinali, gas e diarrea che non so da cosa dipendono, accompagnati da tremori non di freddo ma di tensione, non succede sempre succede di solito o dopo l’ovulazione o alla fine delle mestruazioni, a volte mi capita di sentirmi anche stanca (anemia?) , tipo la mattina mi capita di avere sonno diciamo fino a ora di pranzo poi mi passa, le feci non hanno tutti questi cambiamenti vado un giorno sì e uno no ma a volte ho stimolo di andare ma mi siedo mi sforzo e non esce niente e ho letto che anche questo è un sintomo, ormai mi sento spacciata a volte ho pure una tensione a destra alla schiena verso il fianco che non so se me la immagino io o se ce l’ho effettivamente, ho letto anche che porta anemia e l’anemia porta mal di testa, io sabato mattina avevo infatti mal di testa e mi girava pure un po’, in questo momento mi è appena finito un attacco di panico perché sono andata in bagno e le feci erano stranamente spumose (di solito le ho dure) dimagrimento bo io mi vedo sempre uguale ma una cosa che ho notato è la fame spropositata che ho che anche quella mi fa andare nel panico perché a volte sembra che io non mangi da giorni da quanto brontola lo stomaco, voi pensate che io sia malata o sia fissata presa dal panico col colon irritabile?
Grazie e scusate lo sfogo ma non riesco più a pensare ad altro mi cerco i sintomi dalla mattina alla sera che confermano le mie paure e sto piangendo solo scrivendo questo post, non riesco più a vivere ne a stare serena ne ad uscire mi vedo già morta, dal medico non riesco ad andarci ho il terrore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Su tranquillizzi, ha soltanto una banale sintomatologia da intolleranze alimentari. Nessun tumore. Viva tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)