Come mai dopo ogni pasto devo andare in bagno?

Da circa 1 settimana e mezzo, ogni volta che mangio che a colazione, pranzo e cena vado in bagno facendo feci morbide colore marroncino chiaro con a volte pezzi di verdure che ho mangiato.
Dopo 1 settimana prendendo alcune volte degli immodium sono andata in farmacia dove mi hanno prescritto 2 pasticche dopo colazione di astrictive rapido e 2 pasticche dopo pranzo e 2 dopo cena di biomareset, ho iniziato e sembrava andasse bene fino ad oggi che nonostante queste pasticche ho ricominciato ad andare in bagno di nuove 2/3 volta al giorno.
Che problema ho?
Colon irritabile?
Morbo di Chron?
Tenere presente che sono affetta di intolleranza al glutine...

Grazie in anticipo, sono molto spaventata non sono mai andata così tante volte al bagno.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Quella che descrive è una accentuazione del normale riflesso gastrocolico, non si configura come diarrea e NON va trattata con antidiarroici come la loperamide.
Non rientra nelle diagnosi che ha indicato.
È utile sapere se per intolleranza al glutine intende celiachia o una semplice sensibilità.
La dieta priva di glutine realizza un diverso equilibrio del complesso dei batteri gastrointestinali che probabilmente sostengono questo disturbo.
Può essere di giovamento l'assunzione di probiotici contenenti Saccharomyces boulardii per un paio di settimane.
Per ulteriori chiarimenti diagnostici può essere opportuno effettuare esami delle faci (coprocoltura, parassitologico e calprotectina fecale).

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua tempestiva risposta alla mia domanda . E si , sono sensibile al glutine . Sicuramente farò come ha detto lei , la ringrazio ancora per la sua cortese risposta e professionalità.

Ancora grazie.