Bruciore di stomaco persistente

Gentili dottori, ho 24 anni e soffro di pesantezza e FORTE bruciore si stomaco da circa 4 mesi.
Questo bruciore migliora durante i pasti per poi peggiorare nuovamente.
Ho eseguito la cura prescritta dal gastroentereologo con OMEPRAZOLO e PERIDON per 15 giorni, avendo.
Ho avvertito un miglioramento ai sintomi di bruciore ma non di indigestione, dopo la conclusione della terapia anch eil bruciore è tornato.
Ho eseguito sangue occulto nelle feci, calprotectina, emocromo, ves, pcr, test allergia glutine e lattosio tutti negativi.
Ho eseguito una grastroscopia 3 anni fa, dove tutto era nella norma (niente gastrite, o segni di reflusso) ma i miei sintomi non erano cosi forti.
Sarebbe consigliabile ripere la gastroscopia o effettuare un altro tipo di esame?
Sto aspettando 15 giorni dalla fine della terapia con omeprazolo per fare il test del H.
Pylori
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentile utente,

una delle indicazioni alla gastroscopia e la persistenza dei sintomi nonostante una adeguata terapia.

Il Consiglio che le darei é quello di utilizzare l'esomeprazolo farmaco di seconda generazione rispetto all' omeprazolo al dosaggio di 40 mg al giorno per alcune settimane.

Se persiste la sintomatologia potrebbe valutare prima una ecografia per escludere patologie della colecisti.

E solo allora penserei di rifare la gastroscopia.

Cordialmente

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

la ringrazio per la sua risposta. Secondo lei di cosa si potrebbe trattare? Non capisco la causa di questo bruciore continuo.

La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Difficile da dire senza una visita medica.

Le cause più comuni sono reflusso gastro esofageo, gastrite, calcolosi dellla colecisti pirosi funzionale etc..

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore