Effetti collaterali pylera dopo quanto spariscono?

Buongiorno.
Dopo una cura durata 8 giorni con il pylera (smesso per forti effetti collaterali vertigini e difficoltà di concentrazione) ancora oggi, 5 giorni dopo aver sospeso, continuo ad avere stanchezza eccessiva, confusione mentale e voglia di chiudere gli occhi per dormire.
Sono molto preoccupata, anche perché essendo ipocondriaca, ho paura di avere qualcosa di neurologico.
È possibile che siano ancora strascichi del farmaco.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.7k 1.1k 12
In genere gli effetti collaterali scompaiono poche ore dopo il termine della terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta, dottore. Ho già fatto analisi del sangue, visita neurologica e tac encefalo (mi hanno fatto tutto in pronto soccorso la sera che sono arrivata per gli effetti collaterali) tutto negativo. Aspetterò qualche altro giorno e se i sintomi dovessero persistere, chiederò consiglio al medico curante, poiché mi pare di capire che non dovrei avere ancora sintomi dovuti al farmaco.