Bruciore di stomaco e inappetenza

Buonasera, avrei bisogno di un vostro consulto.

Circa un anno fa ho avuto bruciore di stomaco curato con lucen e riopan, da allora questo disturbo non si è mai più presentato. Ho fatto il breath test helycobater con esito negativo.

Però da allora non ho più la sensazione di fame, mi sento sempre sazio però quando inizio a mangiare qualcosa a me gradito mangio normalmente con fame.

A ciò si aggiunge a volte un fastidio tipo un nodo alla gola quando deglutisco.

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 654 20
Gent. Mo il disturbo in gola in genere è legato al persistere di un reflusso ache senz a sintomi tipici che irrita l esofago che spasmizza. . In questi casi bisogna insistere con riopan dopo i pasti e prima di coricarsi per 30 gg. Se non rispondi e la difficoltà è con l acqua occorre fare altri accertamenti e cambiate tipo di farmaco. Per il senso di ripienezza anche questo è legata alla gastrite senza bruciore. In questi casi se il riopan non è sufficiente può essere utile aggiungere procinetici e sgonfianti come Geffer o simeticone

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
Utente
Che esami si potrebbero fare? O devo fare una gastroscopia?
Grazie
[#3]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 654 20
Prima farei terapia e poi valuterei con il tuo medico

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#4]
Utente
Ma la terapia l ho fatta un anno fa quando ho avuto il bruciore e poi lasciata poiché non avevo più bruciore solo che ad oggi non ho mai fame..
Quindi cosa mi consigliate di fare? Grazie
[#5]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 654 20
Utilizzare come ti dicevo dei procinetici come geffer o simeticone

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#6]
Utente
La ringrazio, molto gentile Dottore
[#7]
Utente
Buonasera, mi è stato prescritto 1 compressa levopraid 25mg prima di pranzo e 1 compressa levopraid 25 mg prima di cena..
però leggendo i vari effetti collaterali sui forum vorrei chiedervi se la dose é giusta o troppo esagerata ? Grazie