Ansia e nausea

Buon giorno dottori e buona domenica!! aiutatemi per favore!! sono ormai mesi che soffro di nausee che vanno e vengono!! sono molto ipocondriaco e ansioso!! ! ho sempre paura che si possa trattare di qualcosa di brutto!! l'anno scorso ho effettuato tac e eco addome per problemi simili!! tutto ok!!
Queste nausee vanno e vengono migliorano dopo mangiato e da sdraiato!! ! posso stare tranquillo!! ! sono in cura da uno psicologo e da uno psichiatra per ansia e depressione!! ! ma questo sintomo mi debilita molto!! ! negli ultimi giorni poi e presente quasi costantemente!! a mi porta spesso a provare a vomitare senza quasi mai riuscirci!! aiutatemi per favore sto malissimo!! ! grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una somatizzazione d’ansia

Tranquillo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie dottore è sempre tempestivo e gentile!!!gli esami fatti l'anno scorso sono ancora validi o potrebbe essere cambiato qualcosa?cioè tac e eco risultate negative entrambe!!!!?quindi cercare di tranqulizzarmi e lavorare sull'ansia!!!??giusto?
[#3]
Utente
Ho fatto anche gastroscopia ed era risultata una piccola ulcera duodenale
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono anche gli esami negativi, ancora validi, che devono tranquillizzarla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
Utente
Grazie dottore è sempre molto gentile!!!
[#6]
Utente
Buon giorno dottore nel frattempo ho fatto anche gli esami del sangue!!!è risultato un valore molto alto delle ige totali!!il massimo doveva essere 365 io ho 1950!!può centrare qualcosa con i miei sintomi?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Valore che indica un problema di allergie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
Utente
Buongiorno dottore la disturbo ancora!!!il mio medico mi ha prescritto un eco addome completo sempre per i miei problemi di nausee!!!risultato fegato leggermente ingrossato mi ha detto la dottoressa che ha fatto l'eco che c'è un po di steatosi e area ipoecogena di circa 3 cm!!!cosa potrebbe essere?grazie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nulla di grave

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
Utente
Grazie dottore