Dolore alla schiena durante la deglutizione

Buonasera dottori, è da un giorno ormai che durante la deglutizione di qualsiasi sostanza, solida o liquida, sento un fastidio nella schiena.

La zona è specifica e si tratta del muscolo tra la colonna e la scapola lato destro.

Ho probabilmente una contrattura in quella zona dovuta allo sport che pratico ossia il tennis, non so se possa essere utile alla vostra analisi.

Inizialmente ho avuto paura potesse trattarsi dell'esofago ma controllando su internet credo che ciò sia scongiurato dalla mia età e dal fatto che il dolore non lo sento nella zona centrale della schiena (ma spostato leggermente verso destra) e che non si irradi al petto.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un disturbo da reflusso. Ne parli con il suo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta innanzitutto.
Volevo dirle che soffro in effetti di reflusso delle volte, in quanto ho dei problemi con la cistifellea, tempo fa ho fatto ecografia dopo aver ingerito due uova e il gastroenterologo ha notato come la cistifellea non abbia reagito minimamente.
Quindi si potrebbe essere per questo motivo, la ringrazio di nuovo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, il disturbo è più compatibile con un reflusso

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la informo che sono andato dal medico curante e mi ha detto che si tratta di un'esofagite.
Grazie ancora per le risposte.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi si concorda

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)