Polipi alla gastroscopia non sono stati biopsati, devo fare un altro esame?

Gent.
mi Dottori, ieri ho eseguito sono prescrizione del mmg un EGDS per mlt da reflusso gastroesofageo.

Il referto recita: cardia in sede ma beante, mucosa iperemica in antro, nel fondo presenza di alcuni polipi di aspetto ipertrofico e dimensioni di 3- 4 mm di diametro.
Negativa biopsia per H.
P.
Non è stata fatta la biopsia dei polipi e dopo mia richiesta del perchè l'infermiera mi ha detto che non si fa in questo caso.

Avrei preferito parlare con il medico senza nulla togliere all'infermiere, perchè sto leggendo dappertutto che la biopsia di un polipo gastrico andrebbe sempre eseguita.

Ora sono molto preoccupata.

Cosa mi consigliate di fare?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
I polipi ghiandolari del fondo sono abbastanza frequenti soprattutto in pazienti che hanno utilizzato per molto tempo farmaci inibitori della secrezione acida gastrica (PPI come omeprazolo, esomeprazolo, ecc.), Sono più frequenti in soggetti di età inferiore ai 60 anni e nel sesso femminile. Sono generalmente considerati benigni.
È raccomandata la sospensione - ove presente - dei farmaci PPI.
Consigliabile la ripetizione dell'esame endoscopico entro un anno.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.