Mio marito ha helicobacter pylori facendo sesso posso prenderlo anche io grazie

Mio marito ha fatto una gastroscopia con una biopsia e ha scoperto con la biopsia che ha un infezione da helicobacter pylori io ho fatto il test insieme a mia figlia e siamo negative ma se io faccio sesso non protetto con mio marito è possibile che me lo può trasmettere Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
L' Helicobacter Pylori si trasmette attraverso:
Feci, saliva, alimenti inquinati da feci o saliva.
Ovviamente durante un rapporto se c'è uno scambio di saliva attraverso baci prolungati, il rischio c'è ma è uguale a quello di baci senza rapporti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia