Incontinenza fecale?

Gentile dottore, l'altro giorno, in una sala d'attesa, ho avuto lo stimolo di una scorreggia.
Ho cercato di trattenerla, ma ne sono venute fuori tre senza che abbia potuto frenarle.
Ho 76 anni, peso 52 Kg ed è la prima volta che succede.
Sono terrorizzata che possa ancora verificarsi.
Ho qualche patologia in corso?
A cosa è dovuto?
Potrebbero essesere i farmaci che assumo (Lucen, Cardioaspirina, Atorvastatina, Difosfonal)?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione, potrebbe essere un evento transitorio legato a degli alimenti consumati inoltre giorno prima ( con formazione di gas intestinale)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)