Ingestione adesivo

Buonasera, mi scuso per la stupidità del mio caso, ma spero in un vostro parere.

Qualche ora fa potrei aver ingerito accidentalmente un adesivo del diametro di 1 cm che avevo sulle unghie a scopo decorativo (non so se avete presente ma vengono applicati in certe manicure).

Non sono certa di averlo effettivamente ingoiato perché non l'ho sentito sotto i denti masticando, e credo che invece me ne sarei accorta, ma il rischio è presente.

Vorrei sapere se il fatto che sia adesivo e quindi possa attaccarsi ad un punto del tratto digerente comporti un pericolo e a quali segnali devo fare attenzione.
Inoltre vorrei sapere se essendo questo adesivo in plastica colorata e glitterata cinese ci sia in linea generale rischio di intossicazione.
Non ho alcun sintomo né fastidio e non mi sono per il momento recata al PS
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Non succede nulla. Il muco presente nell'apparato digerente non ne permette l'adesione, verrà espulso naturalmente con l'evacuazione.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per il rapido e gentile riscontro. Un cordiale saluto