Caffè d'orzo e reflusso gastrico

Buongiorno, volevo gentilmente sapere se in presenza di MRGE fosse possibile assumere caffè d'orzo senza problemi oppure fosse, comunque, preferibile, limitarne il consumo quotidiano.

Ringrazio per la disponibilità e l'attenzione e auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Che io sappia il caffè d'orzo non incide sui sintomi da reflusso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia