Sospetto appendicite

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni e da 4/5 giorni soffro di un dolore alla pancia che va dallo stomaco al basso ventre, come se fossero delle vere e proprie fitte e con conseguente addome gonfio l.

Mi sono recata in ps dove mi hanno fatto analisi del sangue, visita all’addome e un ecografia addominale.

Le analisi del sangue sono uscite regolari tranne per la PCR un po’ elevata mentre nell’ecografia non è risultato l’appendice infiammata ma solo una piccola falda nell’ultima ansa intestinale.

Un medico ha affermato che per lui sia una infiammazione al colon dovuta alla mia intolleranza al lattosio (perché nei giorni precedenti ho mangiato cibo contenente latte) mentre un altro medico ha pensato sia un principio di appendicite.

Come cura mi hanno dato antibiotico bactrim per 6 giorni mattina e sera e in caso di dolore tachipirina.

I dolori si sono attenuati ma un po’ di fitte le ho ancora e la cura non l’ho ancora terminata.

La mia paura è che se fosse appendicite potrebbe diventare peritonite, sono una persona molto paurosa e questa situazione mi è nuova.

La cura è giusta?
È pericolosa questa piccola falda?

Se mi deste il vostro parere mi sentirei rasserenata, scusate del disturbo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente
Le ho risposto perche
vedo che lei è una nuova iscritta e che questa è la sua prima richiesta di consulto.
Quello che posso dirle è che è impossibile per noi fare previsioni o dare rassicurazioni su situazioni che non abbiamo gestito in prima persona; senza una visita ed una valutazione diretta di esami strumentali e di laboratorio è impossibile esprimere un parere.
In futuro eviti di inoltrare tali richieste, perché andrebbero inevase.
Segua i consigli del suo curante ed in caso di intensificazione dei sintomi si rechi in PS.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com