Riopan e bevande acide

Gentili dottori,
Sono in cura con riopan sciroppo, leggendo il foglio illustrativo, ho letto che non deve assolutamente preso se si bevono bevande acide come anche succhi.
Siccome questa settimana partito in crociera sicuramente qualche sgarro lo farò, posso continuare ad assumere tranquillamente riopan o sarebbe meglio sospenderlo.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se è in cura e vuole sospendere, significa che non ritiene necessaria la terapia perché, evidentemente, non sta male.......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
No dottore, semplicemente leggendo questa cosa mi sono un po’ all armato? Stando in crociera capiterà magari di bere qualche succo, assumendo riopan può succedermi qualcosa
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se deve fare la terapia la faccia ed eviti bevande acide.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie