Per quanto tempo si può prendere il lucen?

Buonasera, gentili dottori.
Per il reflusso mi è stato prescritto il Lucen da 40 mg, da accompagnare con il riopan in bustine che prendo dopo cena.
Questa cura la sto portando avanti da un mese e oggi è l'ultimo giorno, infatti ho terminato le scorte di riopan.
Ho invece ancora le pasticche del Lucen e mi chiedo se questo può essere assunto per un'altra settimana e quindi arrivare a cinque (5) settimane di terapia con il Lucen.
Il medico di base me lo ha prescritto per quattro settimane (il Lucen), ma io ho paura che i sintomi possano ripresentarsi già da domani, visto che a quattro settimane dalla prima assunzione faccio ancora fatica a digerire con naturalezza.
Quindi, il Lucen, posso assumerlo per un'altra settimana?
Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentile utente,

può assumere tranquillamente lucen per un altra settimana.

Le dirò di più, spesso per evitare accentuazione dei sintomi dopo la sospensione, conviene "scalare", ovvero ridurre a 20 mg per qualche altra settimana prima di sospenderlo definitivamente.

Cordialmente

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva ed esaustiva risposta
[#3]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Si figuri buona giornata

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce