Bruciore dopo la minzione

Salve sono qui per esporri un problema che mi affligge da un mese, praticamente sono stato con 2 ragazze nel giro di poche settimane dove ho avuto con entrambe un rapporto completo scoperto... fatto sta che dopo una settimana ho avvertito prurito all’uretra e bruciore dopo la minzione... con qualche piccolissima perdita sporadica di liquido trasparente, e pezzettini piccolissime bianchi filanti nelle urine... ho fatto un urinocultura negativa e esami delle urine che vi allego
COLORE=GIALLO
ASPETTO=LIMPIDO
PH=5. 5 val.
rif.
GLUCOSIO=ASSENTE
PROTEINE=5 val.
rif.
da 0 a 5
EMOGLOBINA=ASSENTE
CORPI CHETONICI=ASSENTI
BILIRUBINA=ASSENTE
UROBILINOGENO= <2 mg/dl Val.
rif.
<2
NITRITI= ASSENTI
ESTERASI LEUCOCITARIA= 75lue/uL val.
rif.
<15
PESO SPECIFICO= 1. 029 val.
rif.
ESAME MICR.
DEL SEDIMENTO (cmv 400 X Leucociti 8
Il dottore mi ha dato ciproxin 500 2 pastiglie al giorno per 3 giorni dopo i pasti e non mi ha dato nessun beneficio
Adesso sto continuando ciproxin insieme a cistiduo sempre dopo i pasti entrambi e ancora nessun beneficio dopo altri 2 giorni lunedì ho prenotato l’urologo
Cosa potrebbe essere?
Dovrò fare qualche altro test??
grazie anticipatamente a chi risponderà
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Nel concreto sospetto di una infezione/infiammazione dell'uretra (vedi secrezione e bruciori) sarebbe opportuno fare una ricerca dei batteri comunemente coinvolti in queste infezioni a trasmissione sessuale. Oggi l'esame più sensibile è la ricerca con tecnica PCR sulle urine del primo getto di gonococco, clamidia ed ureaplasma. Non è affatto certo che si trovi veramente qualcosa, ma almeno si escluderanno queste cause.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno dottore innanzitutto la ringrazio per la risposta.. volevo sapere se questa cura che sto facendo allora abbia un senso, visto che non sto trovando benefici.. e se questa infezione/infiammazione potrebbe diventare qualcosa di più serio perché l’antibiotico potrebbe non essere adatto e quindi è come se non la stessi curando grazie P.S è la seconda volta dopo stamattina che noto un filamento di muco nell’acqua del water dopo la minzione
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Ovviamente bisogna lasciare un po' di tempo al tempo ... prima di giudicare. Si potrebbe anche trattare di una irritazione a causa non infettiva e allora l'antibiotico ovviamente non serve. In sintesi, è necessario eseguire gli accertamenti di cui abbiamo scritto, unitamente ad una attenta valutazione specialistica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Grazie dottore lo aggiornerò.. buona giornata
[#5]
Utente
Salve dottore la aggiorno per quanto riguarda la mia situazione, ho effettuato un tampone uretrale e sono risultato positivo alla clamidia, il dottore mi ha dato rifadin 300 2 capsule al giorno dopo i pasti principali.. ho letto che contiene lattosio e io sono intollerante al lattosio.. saprebbe aiutarmi?
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La quantità di lattosio nella compressa pensiamo che sia veramente molto bassa e pertanto non possa causarle disagio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it