Prostatite da eccessiva masturbazione

Buonasera gentili dottori, scrivo questo post con un po' di vergogna perché sono in imbarazzo a rivolgermi a uno specialista, ma spero di superare la paura e prendere un appuntamento, credo con un urologo.
Ho 23 anni e pur avendo una normale attività sessuale, sono dipendente dal porno on line, che vedo quasi ogni giorno, masturbandomi da seduto.
Molto spesso non raggiungo l'eiaculazione, continuando a masturbarmi per parecchi minuti.
La cosa va avanti da tempo.
Da 20 giorni ho iniziato a sviluppare dolore sulla punta del pene, che è arrossata e...gonfia!.
Quando urino brucia poco, ma soprattutto mi fa male dopo aver urinato.
Col passare dei giorni mi ha iniziato a fare parecchio male l'inguine, soprattutto la parte destra, e il testicolo destro con fitte.
Il dolore ai lati dell’inguine aumenta se mi piego in avanti da seduto e a volte arriva anche alla coscia esterna.
Ora ho notato che lo sperma è giallastro, mentre dopo aver urinato vedo proprio la pelle del glande arrossata dove è uscita l'urina.
La situazione sta rapidamente peggiorando, e da tre giorni avverto bruciori pure all'ano.
Stamani sento pure fitte dolorose dentro il pene, soprattutto quando mi siedo e mi piego in avanti.

Non so davvero come fare e sono sempre più preoccupato.
Premesso che so benissimo che devo farmi visitare da un urologo o da un andrologo, chiedo se questi sintomi possono essere una prostatite o una infiammazione dell’uretra causate da una continua e intensa attività masturbatoria fatta da seduto, quasi tutti i giorni.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
I sintomi sono certamente tipici per una congestione/infiammazione della prostata, la valutazione diretta è indispensabile. Nel frattempo, il consiglio che le possiamo dare pare ovvio, ovvero quello di distrarsi e fare delle belle passeggiate invece di stare seduto di fronte allo schermo --- (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it