Orchidopessi per testicoli in ascensore

Buongiorno dottorie dottoresse,
Ho 30 anni e da qualche mese (solo da giugno 2023) ho scoperto casualmente (durante mastur******) di avere i testicoli, specialmente quello destro in ascensore, cioe rientrano all interno del canale inguinale se sono supino.

Durante la vita quotidiana ed anche durante l'attività sportiva non mi succede
Non ho ancora avuto rapporri da quando ho scopero questa condizione
Mi è stato proposto intervento di fissazione
Lei crede che sia necessario?

Mi sembra di aver capito che l intervento è utile ad evitare la torsione del testicolo ma non evita il rischio che lo stesso possa sempre tendere a risalire...è corretto?

Per evitare la continua risalita c è qualche tipo di operazione ulteriore?

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se desidera fissare allo scroto i suoi testicoli quello è l'intervento indicato o meglio, in questi casi, se non vi è una vera ritenzione testicolare, bene fare una semplice fissazione dei testicoli.

Fatto nel farttempo un esame del liquido seminale?

Risenta ora in diretta il suo urologo od andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/