Fastidio intorno alla base del glande, pressione sovrapubica e talvolta fitte di dolore all’ ano

Salve ho 24 anni, ho notato da un pò di tempo, che dopo un’ eiaculazione, non sempre, provo del bruciore introno al glande, sensazione di pressione sovrapubica, sensazione fastidio interno lungo il pene, a volte ai testicolo; infine, alcune volte anche delle fitte di dolore al livello anale.

Ho notato che la superficie del glande delle volte un piuttosto asciutta, da formare come delle rughe, non so se è collegato al resto, ipotizzando una qualche infezione o infiammazione.

Voi di cosa pensate si tratti?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Si tratta molto probabilmente di una congestione/infiammazione della prostata, non necessariamente di tipo infettivo. E' ovviamente necessaria una valutazione diretta da parte di un nostro Collega specialista in urologia. La secchezza del glande non è collegata ed è spesso dovuta ad una igiene locale utilizzando prodotti medicati od aggressivi. Meglio usare solo acqua e se si desidera una qualsiasi crema idratante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it