Eiaculazione dolorosa

Buongiorno dottore, da diversi anni ho un problema di eiaculazione dolorosa.
A periodi, subito dopo, mi viene un dolore al testicolo dx anche per diversi giorni e costante.
Dolore soprattutto alla base.
Ecografia testicolare nella norma, solo la presenza di due micro cisti, ecografia prostatica e reni nulla di rilevante.
Cosa potrebbe essere e se c'è un modo risolutivo?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
E' assolutamente tipico che le irritazioni della prostata a lungo decorso (cosiddetta prostatite cronica) non causino alterazioni significative agli accertamenti e talora anche alla visita diretta. Disturbi quali quelli che ci riferisce non possono avere cause molto diverse da questa. Si tratta di una situazione per la quale non esistonono terapie specifiche di sicura e rapida efficacia. Essenziale è la pazienza ed affidarsi ad un nostro Collega specialista in urologia (possibilmente sempre lo stesso) che si faccia carico di un percorso diagnostico e terapeutico spesso non breve.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Infatti a periodi sono soggetto anche a minzioni frequenti.