Supposte reduce fast

Buongiorno mi chiamo Paolo e ho 41, mangio in maniera sana ed equilibrata e faccio attività fisica. Ho solo una domanda da porre, sto prendendo delle supposte Reduce FAST per un infiammazione della prostata, prendo la supposta prima di andare a letto però mi sono accorto che la mattina quando vado in bagno caccio la supposta che appare molle e compatta come se non si fosse sciolta... E normale, cioè fa lo stesso effetto oppure no?
Come potrei risolvere il problema?
Grazie mille per la vostra cortesia e gentilezza...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Il principio attivo del prodotto di cui ci scrive (sodio butirrato) ha indicazioni specifiche 'per le infiammazioni intestinali. Il fatto che se somministrato per supposta venga assoribito e raggiunga la prostata ci lascia abbastanza perplessi, come d'altronde anche le suppote cortisoniche, che così spesso vengono prescritte nelle prostatiti e quasi mai risultano efficaci. Pensiamo che sia impossibile affermare se e quanto della supposta venga veramente assorbita, pertanto, come per tutti gli integratori, non resta che basarsi empiricamente sualla loro efficacia, ovvero il controllo e la risoluzione di eventuali disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore e grazie per la risposta, mi scusi se mi permetto ma leggendo sul foglietto illustrativo mi dice che vengono usate per le prostatiti in particolare, mi sono permesso di chiedere per capire meglio.... Ancora grazie per la risposta vostra cortesia e gentilezza.....
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Come le abbiamo scritto, anche le note supposte cortisoniche vengono utilizzate nelle prostatiti. Se fosero veramente efficaci, avremmo da tempo definitivamente risolto uno dei problemi più assillanti dell'urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore....