Dolore inguinale con irradiazione a sinfisi pubica e testicoli

Buongiorno, sono un paio di anni che soffro di dolore inguinale soprattutto lato destro che si estende alla sinfisi pubica (al mattino rilevo in tale zona irrigidimento e leggero dolore).
Dopo sforzo fisico che sia corsa o anche un rapporto sessuale o esercizi addominali bassi prolungati sento questo irrigidimento/dolore e per qualche giorno anche formicolio sotto ai testicoli (No dolore agli stessi).
A riposo invece non rilevo problemi! Ma basta attività di corsa prolungata o anche erezione prolungata per sentire fastidio dalla base del pene fino all'inguine e così come sopra descritto.
Il dolore è cominciato dopo sforzo fisico ma non in maniera traumatica.
In fase di allenamento non sento dolore ma si presenta dopo! Ho escluso Varicocele con Specialista ed Eco Dopp, ernia inguinale con Ecografia e chirurgo, e pubalgia in quanto l'adduttore non da problemi e ho fatto comunque fisioterapia e onde urto senza risolvere nulla! Antinfiammatori non portano beneficio! Cosa posso fare?
Che visita posso effettuare ulteriormente?
grazie
[#1]
Prof. Franco Ceriati Chirurgo generale 3
Il quadro descritto è, alquanto confuso ed inevitabilmente lndefinito.
Tuttavia a completamento dei numerosi accertamenti già eseguiti, consiglierei Ecografia prostata e visita urologica, nell'ipotesi di irradiazione pelvica di un dolore a partenza appunto dalla prostata.
Così la dolenzia collegata all'attività sessuale, ed altri particolari,
Auguri. Saluti.

[#2]
Prof. Franco Ceriati Chirurgo generale 3
Resto disponibile per conoscere gli sviluppi del caso.

[#3]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta! In realtà ho già fatto visita urologica e a livello della prostata non è stato evidenziato nulla! L'urologo mi ha rimandato all'ortopedico oltre ad aver rilevato leggera fimosi per cui farò intervento. Avevo anche effettuato Ecografia con doppler testicoli sempre negativa e se non erro era stata analizzata anche la prostata (devo ricercare l'esito). Inoltre ho Tac addome completo con ldc e Eco Addome effettuate (per problematiche differenti) sempre negative. Oppure stiamo parlando di un'ecografia particolare differente e più specifica di queste? Grazie mille