Ipertrofia prostatica

Salve chiedo in merito alle problematiche insorte dopo trattamento Rezum ovvero bruciori post minzionale urgenza minzionale flusso notevolmente ridotto tutto ciò da un anno ormai chiedo se ci sono altre tecniche mininvasive che possono risolvere il problema la mia prostata è di 60cc grazie cordialmente Eugenio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Il trattamento di cui ci scrive ha un'invasività molto modesta ma risultati a distanza che dovranno essere valutati quando il numero di pazienti trattati sarà paragonabile a quello di trattamenti più convenzionali. Se il problema non pare risolto, sarà però indispensabile valutare la situazione con molta attenzione prima di definire se e quale possa essere il trattmento da consigliare. Diremmo che in primo luogo sia da eseguire una valutazione endoscopica (uretro-cistoscopia).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it