Antibiotico e caffè

Buongiorno volevo fare una domanda, assumendo come antibiotico ciprofloxacina, è possibile assumere una tazzina di caffè a distanza di quanto tempo?
Inoltre se si assume la ciprofloxacina come goccie all’orecchio per un otite, va comunque data attenzione alla caffeina o no?
La ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Quanto guasta sono solo gli eccessi, crediamo che una sola tazzina non possa far male a nessuno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi invece un’altra domanda, per pulirsi l’ano dopo la defecazione è necessario inserire un po’ il dito dentro o è sufficiente una pulizia esterna per evitare infezioni urinarie?