Meclon vaginale per balanopostite

Mi rivolgo a voi per esporre una questione che mi preoccupa.
Ho effettuato una visita urologica recentemente, durante la quale mi è stata diagnosticata la balanopostite.
Seguendo le indicazioni ricevute, ho utilizzato la crema Meclon vaginale per 2 settimane, dopo aver smesso l’utilizzo, nei giorni successivi, il rossore e il conseguente bruciore e prurito sono aumentati notevolmente, allora ho proseguito l’utilizzo, ormai 1 mese, ma anche se più lievi durante l’applicazione della crema, i sintomi non spariscono definitivamente.
Desidererei capire se la crema potrebbe non essere abbastanza forte, essendo principalmente destinata all'uso vaginale, data la mia limitata conoscenza in materia, vorrei chiedere gentilmente se è possibile ricevere consigli sulla cura, come un prolungamento dell'uso della crema, anche se avendola usata per tanto penso non sia necessario, o un eventuale cambio di trattamento, in caso anche senza necessaria ricetta e senza necessariamente dover prenotare un'altra visita, considerando anche il costo delle stesse.
Non mi rivolgo neanche all’urologo che mi ha dato la cura perché non mi ha fatto una grande impressione, molto indifferente e ritroso nel darmi risposte sulla terapia

Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e comprensione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Il prodotto che ha utilizzato ha una funzione antibiotica su batteri particolari ed altri micro organismi che spesso sono causa di disturbi nella donna. Nel maschio viene utilizzato in modo molto empirico, ma se il risultato non è soddisfacente, molto probabilmente la causa del suo disturbo è diversa e merita una attenzione più specifica. Quando la prima terapia non funziona in queste irritazioni superficiali, noi pensiamo che sia sempre meglio rivolgersi al dermatologo, che è assai più competente e conosce meglio l’armamentario di creme e prodotti vari che possano dare maggiore vantaggio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it