Correzione chirurgica meato esterno

Buonasera espongo brevemente il mio problema: un anno fa mi sono sottoposto alla frenuloplastica riportando una piccolissima fistola subito sotto al meato esterno correggendola con una seconda operazione del meato ottenendo cosi un unico buco, quindi un meato leggermente più grande.
Adesso il problema che riscontro è che i margini del nuovo meato nella parte dove vi era il lembo di pelle minuscolo che separava i due buchi sono poco lineari con ai lati due escrescenze minuscole.
Esteticamente non mi danno fastidio ma dopo la seconda guarigione ho notato un mitto a ventaglio a volte frastagliato e impreciso rischiando di sporcare ogni volta il wc e pantaloni.
Chiedo gentilmente se una bruciatura o correzione laser su queste nuove escrescenze possa ridare la precisione del mitto o andrebbe solo a peggiorarlo.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Non è possibile esprimere un giudizio a distanza. Diciamo che ogni volta che si interviene sul meato, si rischia di scatenare una cicatrizzazione esuberante e risultati controproducenti. Pertanto, la decisione di correggere la situazione va presa con molta cautela ed attenzione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it