Dolore testicoli

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni, 2 giorni fa sono uscito con una ragazza e durante la serata ci siamo baciati un bel po' di volte e questo mi ha fatto scattare un'erezione che si è prolungata per quasi tutta la serata, una volta salito in macchina per andare a casa ho iniziato ad avere dolori abbastanza forti ai testicoli, quando sono arrivato a casa mi sono sdraiato sul letto e il dolore è passato, oggi ho leggeri fastidi durante la giornata che poi svaniscono

Ho paura di avere qualche brutta malattia oppure non poter fare figli

Mi devo preoccupare?

Grazie, e buon lavoro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Da come ce li descrive, i suoi disturbi sono molto probabilmente dovuti ad un ingorgo spermatico da eiaculazione trattenuta, quella che in termini colloquiali si definisce - colica del seminarista - . La risoluzione di questo disturbo è ovvia. In ogni caso, ogni maschio dovrebbe sottoporsi ad una visita urologica diretta almeno una volta ogni 10 anni, questa potrebbe essere l'occasione buona per farlo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,
Volevo dirle che 3/4 anni fa andai dall'urologo per un controllo generale e un leggere bruciore al glande, per il resto tutto ok...devo ritornarci?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Meglio, così gli racconterà cosa le è successo e sarà sempre meglio che parlare con uno schermo!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it