Assumo cardioaspirina e ho bisogno di serenoa repens... possibile?

Assumo regolarmente cardioaspirina ed ho bisogno di Serenoa Repens... possibile?
Premetto che assumo la cardioaspirina da un mese per precauzione... carotide otturata 30/35... nessun problema scoperto per caso.
Pressione ottima...battito 54...nessuna patologia.
Faccio sport regolarmente e mi sento bene... ho solo problemi di prostata... sotto farmaci Xtral...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Non comprendiamo il senso della sua domanda. L'estratto vegetale di palma nana (serenoa repens) è un integratore alimentare tradizionalmente utilizzato nel trattamento dei disturbi legati ad ingrossamento della prostata dell'età matura, con risultati molto variabili ed imprevedibili. Non ha nulla a che vedere con l'acido acetil-salicilico (ASA), utilizzato come anti-aggregante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottore... qualcuno diceva che poteva aumentare il rischio di emorragia associato alla cardioaspirina. Sono contento almeno di poter provare questo Serenoa Repens. Buo lavoro e sempre grazie per questo servizio straordinario per me .
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
A noi non risulta proprio, anzi alcuni affermano che somministrare questo prodotto prima degli interventi sulla prostata diminuisca il sanguinamento intra-operatorio.
Tenga presente che l'efficacia della serenoa è da attendersi a lungo termine, mentre altri farmaci, come l'alfuzosina (Xatral ed altri) che lei assumendo, quando efficaci hanno una azione quasi immediata sui disturbi urinari. per contro, questi farmaci non hanno una efficacia curativa a lungo termine e devono quindi essere assunti a tempo indefinito.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Ancora grazie! Buon pomeriggio. .. grande aiuto questo che ci date.