Urologia

Salve, scusate torno a scrivere ma è da due mesi che ho questioni urinarie varie. Sono passato da avere dolore testicolare più localizzato a sx, poi peso e dolore tra ano e scroto, poi dolore in fossa iliaca dx e zona lombrare dx e peso nel basso addome precisamente sotto la pancia. Erano dei dolori che non avvenivano assieme ma sono stati presenti nel corso dei 2 mesi. All'inizio per il dolore perineale ho eseguito terapia con: bactrim forte mattina e sera, acuma prost m. E s., solprost supposte. Però per il vomito l'ho dovuta interrompere dopo una settimana. Ho eseguito le analisi delle urine scartando il primo getto, all'inizio dei problemi, il 27 settembre. Recentemente ho fatto spermiogramma e spermiocultura risultate buone ma non so se attendibili per via del poco volume (0. 78) dove infatti è stata segnata una nota per l'urologo. Siccome qualche settimana fa il dolore testicolare precisamente a sx era costante e fastidioso ho eseguito anche un eco e mi è stata data la seguente terapia: topster per 10g proevo 400 per 30g fibrosil ralozen mattina e sera. Non sono stato precisissimo con la terapia però ho assunto per 8 giorni il topster e il ralozen mattina e sera quasi tutti i giorni perché alcune volte non avevo i farmaci appresso. Assumo il proevo dal 26 ottobre. Solo il fibrosil l'ho preso per una decina di giorni perché lo avevo in casa ma poi avevo speso tanti soldi e non ne ho preso più. Il 9 ottobre ho anche fatto ecoddome senza preparazione dove la vescica: distesa a pareti regolari e contenuto ecoprivo e prostata: nei limiti DT 34mm ad ecostruttura omogenea. Meteorismo. Vi scrivo perché la terapia è quasi finita e il dolore testicolare si è alleviato ma in alcune posizioni o dopo rapporti sia da solo che con la mia fidanzata è presente. Inoltre ho un peso poco sotto la pancia e dopo urinato ho delle gocce che escono dopo come se la parte superiore del pene rimanesse umida. Inoltre ho il frenulo corto e sento dolori sia dopo rapporti da solo o con la mia fidanzata di solito energigi, ma raramente avevo provato questi fastidi. Da alcuni mesi ho notato (soprattutto durante masturbazione) il frenulo tende più a sx nel senso che non calza precisamente nello spazio ma tira. Non so se è correlato ma qualche mese fa (prima di tutto) ebbi un trauma durante la penetrazione con la mia ragazza e da quel giorno vedo il mio pene deviato a sx ma i corpi a detta degli urologi non sono lesionati. Anche se da eretto se lo abbasso o ho rapporti, ho dolore, proprio alla base dove ebbi il trauma. E ogni tanto ho dolore vicino al pene e non so se è il frenulo. Dopo urina ho come un pizzico come se fosse bagnato, come una sensazione di fresco ma fastidioso. Se porto la pelle che copre il glande indietro è gonfio. E all'inizio dei problemi sotto la corona del glande ho una vena viola trombizzata che era come un cordoncino. Inoltre ho spesso pancia gonfia, faccio aria, tensione, e alterno feci molli e dure. Ho sofferto in passo di colon irritabile e sto seguendo una cura con lucen 40 che sono 3 giorni che non prendo che forse non mi fa digerire bene e quindi ho gonfiore e tensione addome.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Non abbiamo da dirle molto di più di quanto abbiamo fatto già poche settimane orsono. Lei è già stato sottoposto a visite ed accertamenti che hanno escluso diagnosi più pericolose. La prostatite cronica è purtroppo un inquilino noioso e difficile da sfrattare. Le ripetiamo che essenziali sono le attenzioni rivolte all'intestino ed il rispetto di uno stile di vita regolare. Continui a farsi seguire direttamente da un nostro Collega, preferibilmente sempre lo stesso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it