Chiarimento eco addome prostata

Salve ho 44 anni fatto eco addome completo vorrei un chiarimento.
Prostata nei limiti vol.
25cc, a contorni regolari ed ecostruttura lievemente disomogenea, con qualche piccola calcificazione distrofica.
In attesa di risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Evidentemente lei è incorso in uno o più episodi di lieve infiammazione della prostata, che sono guariti lasciando come traccia un piccola calcificazione. Questa è una evoluzione abbastanza comune, anche in altre parti dell'organismo (es. muscoli, articolazioni, ecc.).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi da quello che si vede nell'ecografia è a posto?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Sì.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it