Fitte fianco destro

Buonasera, da due giorni ho un dubbio su delle fitte fastidiose che ogni tanto mi vengono sul fianco destro.
Avendo dei calcoli renali, non capisco se si trattano di coliche oppure semplicemente di meteorismo intestinale.
Dai sintomi sembrerebbe meteorismo.
Da qualche settimana prendo dei fermenti lattici per prevenire infezione da Escherichia coli... questi fermenti lattici mi causano un po' di stitichezza e difficoltà ad andare in bagno.
Potrebbe essere che questo mi causi queste fitte e questa aria alla pancia?
Siccome queste fitte mi vengono al fianco destro, proprio dove ho i calcoli, non capisco se sia uno o l'altro.
Qual'è la differenza tra le due cose?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Solo una attenta visita diretta può eventualmente indirizzare la diagnosi, posto che la sua descrizione della calcolosi sia troppo vaga per potercene fare un'idea realistica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it