Possibili calcoli renali?

Buongiorno carissimi dottori.
E' da qualche settimana che accuso dolori sporadici al fianco sinistro, zona reni, che si estendono in zona lombare, sento tipo tirare, pungere ed un dolore sordo, potrebbero essere dei calcoli renali?
Ci tengo a precisare che il 17 ottobre, quindi tre mesi fa, eseguii una ecografia addominale completa dove uscì tutto nella norma, reni compresi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
I calcoli renali non si possono formare in soli tre mesi, pertanto se vogliamo dare fiducia all'ecografia eseguita, i suoi attuali disturbi devono avere un'altra origine, probabilmente neuromuscolare, ma che comunque andrà chiarita con una attenta visita diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, volevo porLe un ultima domanda prima di chiudere il consulto.
Lei consiglia, di questi periodi, in particolare a Me che non sudo nemmeno un po' visto il freddo, di bere 2litri di acqua al giorno? Chiedo Perché quando bevo in inverno 2lt, urino veramente tantissimo per l'appunto. Grazie ancora e le auguro anticipatamente buon anno.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Un litro e mezzo al giorno fa già ben contento l'urologo! Il 95% della popolazione si ferma a molto di meno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it