Un vostro parere su questa diagnosi grazie!

A seguito della visita dell'urologo mi ha diagnosticato una prostatite abatterica.

Esami del sangue, delle urine ed urinocoltura tutto ok.

Ecografia addome tutto ok.

Sintomi; pollachiura anche a vescica appena svuotata, che peggiora dopo defecazione, sporadici dolori al testicolo.

Soffro di meteorismo e colon irritabile.

Cura; Fermenti lattici prebiotici e probiotici per 10 giorni e Genurin per lo stimolo minzionale per 6 giorni.

Concordate con diagnosi e cura in particolare col Genurin prescrittomi?
Grazie mille gentilissimi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La diagnosi si pone in base a quanto rilevato alla visita diretta, noi a distanza possiamo solo fidarci del parere del nostro Collega, che comunque è coerente con i suoi disturbi. Pe la prostatite non infettiva non esistono terapie specifiche di sicura efficacia, ogni utologo si regola in base alle proprie abitudini ed esperienza. Più che su farmaci e costosi integratori noi poniamo sempre l'accento sull'importanza delle attenzioni rivolte allo stile di vita, spesso discutibile in uno o più dei suoi aspetti principali: alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale. Tutti questi dovrebbero essere indirizzati ad una ragionevole regolarità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it