Ho fatto una visita con un urologo dov'è mi ha diagnostica una prostatite... urino spesso

Buongiorno ho fatto una visita con un urologo mi ha diagnosticato una prostatite... urino spesso e poco ho molto fastidio...da non farmi dormire la notte... poi mi ha causato disfunzione erettile ho 42 anni e Mai avuto problemi con la guarigione della proststite il problema regredisce.
?... son un po preoccupato... mi ha dato questa terapia cistalgan confetti i compressa dopo i pasti per 15 giorni xiurin plus...deprox compressa...dalarpen 5mg...deprox supposte da mettere la sera per 10 giorni... poi ha richiesto esami urina... urina coltura con biogramma... spermocoltura con biogramma...faccio questa cura da 5 giorni con scarsi benefici... ancora molto fastidio... aspetto esami colturali...ma nel frattempo ho sempre tantissimo fastidio... non riesco a dormire... suggerimenti?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Non potendo valutare direttamente, non possiamo che basarci sulla diagnosi del nostr Collega, che è comunque molto verosimile, in base al tipo di sntomi e l'età. E' noto che questi disturbi siano molto tenaci e difficile da risolvere con la terapia, comunque di sicuro non velocemente come lei si può attendere. Noi non diamo molto affidamento agli integratori alimentari, mentre riteniamo di assoluta importanza alle attenzioni allo stile di vita, che deve essere necessariamente indirizzato alla più ragionevole regolarità, nei suoi aspetti principali: alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Il problema che anche secondo me gli integratori fanno ben poco... rapporto sessuale non riesco averne in queste condizioni di disagio... cerco di idratarmi tanto e fare una corretta alimentazione...ma fa ciò fatica ad andare di corpo ....non riesco a fare attività fisica in quanto 2 mesi fa sono stato operato di una frattura tibia e perone....la notte soprattutto i disturbi sono molto forti da non farmi chiudere occhi... e molto difficile stare tranquilli in questa situazione
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Per intanto attendiamo il risultato degli esami in corso. Sarebbe forse utile, ameno una volta, eseguire una ecografia dell’addome superiore ed inferiore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Adesso ho fatto una peretta ... e sono andato un po di corpo.... l'esame di urina coltura e pronta domani... ma non ce qualche antinfiammatorio specifico che faccia effetto da avere sollievo e riuscire a dormire
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Noi a distanza non le possiamo prescrivere nulla. Le consigliamo di contattare nuovamente il nostro Collega e ribadirgli la fastiosità dei disturbi, nonostante le terapie instaurate.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per i suoi consigli stamattina contatterò il collega ... sperando di potermi aiutare in questa brutta situazione,