Esame urine

Salve, ho eseguito su consiglio del mio medico l'esame delle urine in seguito a bruciore post e durante la minzione, posto il referto dell'esame per capire se è tutto ok oppure bisogna approfondire mediante altri esami, in atto il problema ancora persiste e non ho eseguito alcuna terapia.

ESAME FISICO
Aspetto: Opalescente
Colore: Giallo Oro
Odore: Sui Generis
pH: 5, 5
Peso Specifico: 1020

ESAME CHIMICO
Proteine: 5
Pigmenti Ematici: Tracce
Pigmenti Biliari: Assenti
Glucosio, Corpi Chetonici, Nitriti: Assenti

ESAME SEDIMENTO
Globuli Bianchi: 5-6 p, cm
Globuli Rossi: Rari
Flora Batterica: Rara

Da quel che vedo segnato sul referto è al livello dei pigmenti ematici
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le alterazioni di questo esame sono insignificanti. Buona parte dei disturbi delle basse vie urinarie del maschio giovane sono dovute ad una qualche forma di irritazione della prostata, non necesariamente di tipo infettivo, che di solito non causa alcuna alterazioni agli accertamenti. E' pertanto indispensabile la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Piana la ringrazio per la risposta, quindi le tracce ematiche presenti non sono indicative di un problema lungo le vie urinarie?
Probabilmente il bruciore è legato ad un infiammazione prostatica dovrei fare una visita urologica o un ecografia prima ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le tracce ematiche sono debolissime. Diremmo di fare prima la visita, poi il nostro Collega deciderà se e come proseguire.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cordialità e disponibilità