Problemi post circoncisione

Buonasera, sono stato operato di circoncisione e frenuloplastica, circa 3 mesi fa, ho 30 anni e soffrivo di fimosi da parecchio tempo, scrivo perché ho diversi problemini che mi stanno mandando al manicomio.

Il primo problema è che da quando ho riscontrato la fimosi ho sempre avuto la punta del meato arrossata e gonfia, pensavo che operandomi andasse a migliorare invece dopo 3 mesi è tutto ancora come prima, la differenza è che ora la pelle non c'è più e ogni movimento più deciso mi causa un fastidio non indifferente.

Il secondo problema riguarda la sensibilità, non tanto quando il glande è asciutto, ma quando mi lavo e il glande è bagnato diventa iper sensibile e appiccicoso e mi fa male.

Questi sono i due problemi più grandi e a distanza di 3 mesi io credevo che dovessero essere scomparsi invece sono ancora lì con la stessa intensità di quando mi sono operato.
Ho davvero il timore che siano dovuti a altri problemi anche se prima di operarmi a parte la fimosi io di problemi non ne avevo.
Sono veramente demoralizzato e comincio a pensare di aver fatto un errore ad operarmi, scusate la lunghezza del messaggio, spero mi possiate aiutare e tranquillizzare che magari ci voglia ancora un po' di tempo e tutto si sistemerà.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I manicomi sono chiusi da molti anni e comunque solo per una circoncisione non ci sarebbe posto per lei (!)
La riduzione della sensibilità del glande va di pari passo con l’ispessimento della pelle che lo ricopre (cheratinizzazione) fino a diventare simile alla pelle che ricopre il resto del pene.Questa sorta di - maturazione - avviene in tempi molto variabili da soggetto a soggetto ed in genere ci vuole tanto più tempo quanto più il glande è rimasto al coperto a causa della fimosi. È solo questione di pazienza, le possiamo assicurate che tutto si sistemerà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la velocità con il quale mi ha risposto, le volevo chiedere e per quanto riguarda la punta del meato rossa e gonfia? Io ho sempre pensato che fosse così per lo sfregamento con le mutande, ma dopo 3 mesi non si dovrebbe essere "abituato"?
Proverò a portare un altro po' di pazienza ma la cosa è snervante.
Grazie ancora per la pazienza.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Risparmi i nervi per cose più importanti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it