Uso tadalafil 5 mg

Gentili dottori, vi seguo e apprezzo tantissimo le Vostre pubblicazioni, chiedo gentilmente un parere.

Ho 50 anni, circa un anno fa, alla mia prima visita urologica mi han trovato prostata ingrossata ed ho anche rappresentato problemi a mantenere erezione.
Mi è stato prescritto tadalafil 5 mg tutti i giorni, da abbinare, se necessario a 25 mg di rabrestrom prima di rapporti.
La mia vita sessuale è letteralmente tornata a 30 anni fa, semplicemente fantastico.
Anche i sintomi urinari, necessità impellente e ricorrente di urinare è migliorata in modo fantastico.
Passati 6 mesi però, ho interrotto il tadalafil 5 mg assumendo solo rabestrom 25 mg all'occorrenza, 3, 4 volte a settimana.
Purtroppo, adesso, sospeso il tadalafil, sento che i benefici scemano.
Unico effetto collaterale, ma non so se è correlato, sono acufeni.

La mia domanda è, il tadalafil 5 mg /die, può essere assunto a vita, oppure per anni, con brevi periodi di sospensione?

Secondo l'urologo, che conosce il mio perfetto stato di salute del cuore, è possibile assumerlo a vita.
Voi concordate su questo parere?
Posso prenderlo a vita?

Ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Se per lei il costo non è un problema, non ci sono altre controindicazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva. Solo una precisazione, l'acufene, per me assolutamente tollerabile, visto il beneficio in termini di vita sessuale, è un campanello di allarme serio o un banale effetto collaterale?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Non pensiamo sia un effetto colaterale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it