Perdite urinarie

Gent.
mi dottori
Ho 57 anni, 3 mesi fa sono stato operato per IPB enucleazione totale con green laser.
Per problemi di perdite da 2 mesi assumo Cymbalta 30 mg 2 volte al giorno e la situazione è decisamente migliorata.

Tre giorni fa ho finito il periodo di assunzione e oggi sono riprese le perdite urinarie.
Personalmente sarei tentato di riprendere l’assunzione di Cymbalta ma ho molte remore visto che comunque si tratta di uno psicofarmaco di cui non ho bisogno.
Cosa ne pensate?

Grazie sentite per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
L’effetto della duloxetina è funzionale e non curativo a lungo temine, nel senso che l’efficacia è legata direttamente alla sua assunzione continua. Si presume che nel frattempo la situazione anatomica modificata dall’intervento si stabilizzi e la continenza spontanea migliori, verosimilmente questo momento nel suo caso non è ancora arrivato. Pertanto, se lei ha trovato giovamento dal farmaco (cosa comunque abbastanza variabile ed imprevedibile) ovviamente vi sono le indicazioni a proseguirne l’assunzione per un ulteriore periodo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille !