Prostatite sì o no

Salve chiedo gentilmente come è possibile che dopo aver effettuato due visite urologiche da due diversi specialisti uno mi dice che la prostata è a posto e L altro invece che ho una prostatite con calcificazioni e prostata ingrossata?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non vi sono parametri di riferimento precisi, ogni specialista ha i suoi riferimenti, le sue abitudini, la sua esperienza. In particolare, nella valutazione della prostata, sia alla visita diretta che agli accertamenti, vi è molta soggettività nell'interpretazione. A distanza e solo con quanto ci riferisce, non sappiamo dirle molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it