Infiammazione vescica

Salve dottori, circa un mese fà ho curato escherichia coli alle vie urinarie, dal giorno di ieri, sto notando dinuovo, senso di vescica che non si svuota completamente, e vado spesso in bagno ad urinare, allora il problema e uretrite oppure prostatite?
sono dinuovo a punto e a capo, da ieri sto usando pomata pevaryl, perchè ho rossore e gonfiore tipo eritema sulla punta del glande e intorno all orfizio, sara fimosi da trattare in secondo momento?
cosa mi consigliate?
Secondo voi ho infezione anche allo sperma?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La valutazione diretta è ovviamente indispensabile. Nel maschio adulto la vera cistite infettiva, così comune nella femmina, è invece molto rara. Quasi tutti i disturbi delle basse vie urinarie sono più o meno direttamente legati alla prostata. L'uretrite si manifesta specificatamente con secrezioni di vario tipo e bruciori legati unicamente al passaggio di urina. Il rilievo di E. Coli alla sua giovane età non è comune e denota quasi certamente una funzione intestinale non ottimale. Su questo asoetti in particolare si dovranno concentrare le attenzioni, altrimenti tutte le cure urologiche rischiano di essere vane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,adesso secondo voi cosa dovrei fare? Ripetere un urinocoltura ed eventuale spermiocoltura,per rassicurarmi che non proviene nulla dalla prostata? Grazie saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Segua le indicazioni di un nostro Collega che la possa seguire direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it