Getto urina laterale

Buongiorno volevo chiedere una domanda, da molto tempo noto che alcune volte non sempre il getto di urina invece di essere dritto avviene lateralmente spostato verso destra.
Volevo chiedere se fosse normale questa situazione?
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
A distanza non è possibile giudicare, la valutazione diretta è indispensabile. Le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Può essere dovuto alla prostatite cronica che mi ha detto di avere l’urologo ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Le alterazioni della prostata, di qualsiasi natura, possono causare una turbolenza del getto urinario e quindi una sua deviazione. Si tratta però solo di una ipotesi, in ogni caso da valutare nel contesto della sua prostatite, di cui non ci fornisce alcun dettaglio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Mi scusi invece volevo chiedere se dopo essersi masturbati bisogna urinare subito per evitare infezioni ? E nel caso per quale motivo ?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Infezioni di che cosa? Dove lo ha letto? Ma stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
Infezioni batteriche. Ho letto che dopo l’attività sessuale bisogna urinare per evitare infezioni batteriche e anche dopo la masturbazione
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Ecco, allora stia alla larga da dove vengono scritte simili fandonie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
Utente
La ringrazio per il chiarimento. Mi scusi ma invece un infezione batterica alle vie urinarie da proteus mirabilis può essere provocata da un forte periodo di stress e ansia ?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Lo stress non è mai direttamente causa di malattia, vi è sempre una predisposizione soggettiva su cui i fattori emotivi in genere fungono da amplificatori di sintomi e disturbi vari.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#10]
Utente
Invece mi scusi l’assunzione di un antibiotico può diminuire la sua efficace, se si ha stress e paura ?
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Assolutamente no.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#12]
Utente
Mi scusi inoltre mi sa dire da dove può provenire un infezione da proteus mirabilis alle vie urinarie essendo questo batterio presente nell’intestino dell’uomo? Può essere per via sessuale con un rapporto orale ricevuto?
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Nella maggioranza dei casi sono batteri che provengono dal proprio intestino, più difficile si tratti di contagio sessuale a meno ovviamente che si tratti di rapporti anali non protetti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#14]
Utente
Mi scusi ma invece visto che mi è stato detto che il mio caso è prostatite cronica e lo devo curare solo se leucociti alti , mi devo ritenere contagioso verso una partner? O posso stare tranquillo
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it