Prostatite, esclusivamente sui problemi minzionali

Salve dottori, mi tocca scrivere nuovamente, circa 6-7 mesi fa è cominciato il mio incubo
Continuo stimolo ad urinare anche per cacciare poche gocce, a notte andavo in bagno anche 3-4 volte di fila mentre provavo ad addormentarmi, in un primo periodo pensando fosse dovuto allo stress ho sorvolato sul problema, anche perché a parte questo sintomo non ne avevo altri.
Vedendo la situazione non migliorare mi rivolgo ad un urologo che mi diagnostica una prostatite (deduco abatterica visto che non mi ha prescritto antibiotici) che mi da permixon per 3 mesi per poi ritornare in visita con spermiogramma e spermiocultura.
I due esami citati non sottolineano problemi e dopo i 3 mesi di permixon torno dal mio urologo che visitandomi mi dice che la prostatite sembra essere regredita e mi parla invece di mobilità degli spermatozoi un po’ lenta che per l’amor di Dio sarà importante ma ora come ora mi preoccupa più il fatto di andare ad urinare in continuazione onestamente
Non so più che pesci prendere, ho prenotato un esame che avró fra qualche giorno per escludere la clamidia, un tampone, ma sono quasi sicuro di non averla.
Mi sto abbattendo abbastanza anche perché a livello psicologico dopo tutti questi mesi ne sto risentendo abbastanza, ho anche seguito una dieta su indicazione del medico ma nulla, continuo ad avere un senso di pesantezza e problemi di frequenza minzionale.
Chiedo aiuto quantomeno per sapere se posso provare qualche altra cosa, se posso sottopormi a qualche altro esame, se posso evitare di provare questo senso di angoscia alla mia giovane età Ringrazio tutti coloro che mi dedicheranno 5 minuti del loro tempo, nella speranza di poter risolvere questo problema che mi sta condizionando la vita anche nei rapporti interpersonali
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
forse sarebbe opportuno parlarne con il suo medico e farsi prescrivere esami specifici (UroFlussimetria, EcoGrafia TR della Prostata..) per mettere a fuoco la sua situazione prostita e minzinale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Un’ecografia mi è già stata fatta (non so se sia TR o meno) che evidenziava la prostata di circa 25 ml, dopo 3 mesi di serenoa che mi diede l’urologo mi scrisse 20 ml regolare. Per l’uroflussometria invece è un esame che ancora non ho fatto ma lontano dai rapporti sessuali o dalla masturbazione il flusso ad occhio nella minzione mi sembra abbastanza regolare, in più l’urologo quando mi visitó l’ultima volta vide che subito dopo la minzione la vescica risultava completamente svuotata. Un sintomo ricorrente che ho è il bisogno di urinare subito dopo aver urinato che poi col passare del tempo sento di meno (paradossalmente), come se mi abituassi all’urina interna, mi spiego meglio, dopo 10 minuti che ho urinato capita che si formi altra urina e ne sento il bisogno impellente poi col passare del tempo anche senza andare in bagno si affievolisce, può essere legato all’arrossamento del glande che mi porto avanti da mesi?
[#3]
dopo
Utente
Mi sono scordato di dire che senso anche un piccolo bruciore alla minzione oltre l’arrossamento del glande