Prostatite con FORPROST

Salve a tutti, sono un ragazzo di giovane età. Inanzitutto vi ringrazio per l' impegno che mettete su questo forum.
In primo luogo, avendo considerato di avvertire questa sensazione di vuoto nel penieno, nei testicoli e nell' ano e questa sensazione di debolezza fisica con disfunzione erettile accompagnata da eiaculazione precoce e erezione non completa con glande soffice, sono andato dal medico e mi son fatto fare un' ecografia prostatica e guardando le enormi dimensioni della prostata e avendo anche fatto un' esplorazione rettale, ha confermato che ho una prostatite da congestione infiammatoria pelvico-prostatica (dovuta per uno sfortunato errore di coito interrotto che dichiarai al medico).
Il dubbio sorge sulle terapie che mi ha fatto fare per un mese, ovvero un FORPROST Flogo 400MG due volte al giorno mattina e sera e un DYMAVIG lontano dai pasti, per un mese, senza successo (nonostante l' Eiaculazione migliorava gradualmente, non era completa neanche dopo la terapia).
Ora sono tornato e mi ha detto di continuare con FORPROST Flogo 400MG per un' altro mese.
Non mi fido molto di questi integratori, ma devo preoccuparmi degli effetti di questa Serenoa di cui si sente in giro?
Ogni volta che lo prendo mi sento più flaccido e meno reattivo, sarà perché il mio testosterone sia inibito permanentemente da questo integratore?
E soprattutto, é una buona terapia questa?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
il suo medico che la conosce le ha consigliato una terapia che ha una sua "logica" medica
segua i suoi consigli La serenoa repens è uno dei tanti farmaci che "fanno bene " alla prostata ma non fa miracoli !!
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, buonasera, e grazie per la risposta, i dubbi però mi sorgono comunque in quanto da quando ho preso la Serenoa sto sperimentando cali di libido e continuo a sentirmi più spento, non vorrei che mi si eliminasse il DHT o cose del genere, o m' indebolisca. Mi perdoni per la mia enorme ignoranza, ma é l' unica preoccupazione che ho. Ho fiducia nella terapia, sono solo gli effetti collaterali che non mi convincono.
Cordiali saluti.