Improvvisa e degenerante disfunzione erettile post covid

Buonasera Dottori,

richiedo gentilmente un consulto come da titolo.

Sono un uomo di 39 anni e ho sempre avuto una più che soddisfacente vita sessuale.

Purtroppo da due anni a questa parte a seguito della contrazione del virus covid ho avuto una forte crisi parossistica cardiaca durante la quale ho avvertito una forte e dolorosa contrazione al pene con retrazione dello stesso.

A seguito di questo episodio il pene appariva morto non rispondeva a nessuno stimolo e sembrava scollegato dal resto del corpo (avevo difficoltà perfino ad urinare e permane tuttora).

Preciso che fino al giorno prima avevo regolarmente più erezioni spontanee giornaliere e routiniane (es.
mattino/dopo mangiato ecc).

Dopo aver atteso qualche giorno ho consultato un andrologo che da una prima analisi non ha riscontrato nessun problema fisico e con cui abbiamo stilato dapprima una terapia a base di integratori (che ha funzionato inizialmente) poi siamo passati
alla somministrazione di tadalafil da 5 mg anche questa ha funzionato inizialmente ma adesso sembra non fare più effetto.

Poichè appare evidente che mi sto rapidamente avvicinando a una totale situazione di impotenza (ormai anche con il tadalafil il pene appare morto e lombricizzato) vi chiedo gentilmente se ci sono degli aspetti che ho trascurato e se ci sono possibilità di altre terapie a cui posso sottopormi.

Inoltre poichè permangono saltuariamente crisi parossistiche in seguito a moderati stress psico-fisici quali altri esami cardiologici effettuare oltre la classica visita cardiologica già fatta tempo fa).

Ringraziandovi anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

il tadalafil è un vasodilatatore che può migliorare le performances del pene ma prima di tutto bisognerebbe fare gli accertamenti di base per capire se non siano presenti problemi circolatori ( Rigiscan, ECOCOLORDOIPPLER, Dos Ormonali..)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org