Problema erezione post frenulectomia frenuloplastica

Buongiorno, ho subito un intervento di frenulectomia frenuloplastica 23 giorni fa ed ho perso regolamento i punti di sutura già una settimana fa.

Ieri sera ho avuto un erezione dove il prepuzio, dopo una leggera tensione normale mia all'inizio, è riuscito a scorrere da solo facendo scoprire il glande ma con molta fatica e dolore, sentivo la pelle stretta però nonostante ciò una volta raggiunta la massima erezione il glande si é totalmente esposto.

Purtroppo però ho notato che fra la corona del glande e l'asta del pene si è incastrata della pelle, è normale tutto ciò?
È per caso una parafimosi?
Anche perché poi sono riuscito a far tornare il prepuzio in posizione normale solo a fine erezione con il pene flaccido facendo un po' di forza poiché c'era letteralmente della pelle incastrata come a creare uno strato non visibile sottostante.
Cosa posso fare?
Ci sono dei rimedi non chirurgici a tutto ciò?

Vorrei sottolineare come domani avrò la mia seconda visita dal chirurgo che mi ha operato, a tal proposito cosa dovrei dirgli?

Grazie!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Nei casi in cui il prepuzio non è molto ristretto, talora si danno indicazioni alla sola plastica in allungamento del frenulo, rimandando ad un tempo successivo eventuali decisioni sulla necessità di una circoncisione. In ogni caso, ora sarebbe troppo presto per decidere, una ripresa completa dell'elasticità dei tessuti si otterrà non prima di 2-3 mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore però il fatto che il glande si scopra da solo quando è in erezione, nonostante il prepuzio sia stretto e faccia male, dovrebbe essere un buon segnale, giusto? Prima dell'intervento in erezione non riuscivo neanche a scoprire il glande a metà
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Certamente, forse è sufficiente solo ancora un po' di pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, pomeriggio avrò la mia seconda vita post intervento, vedremo cosa mi dirà il mio chirurgo