Taglietti sul prepuzio

Salve, da una settimana ho un fastidio leggero al pene, ma oggi inizia a bruciarmi e quando scopro il glande mi brucia tantissimo, premetto che uso quotidianamente un detergente intimo (Saugella), ho notato che ci sono tipo dei taglietti sul prepuzio ed il pene è abbastanza "disidratato".

Cosa potrebbe essere?

È il caso di andare da uno specialista?
Se si, quale sarebbe quello più opportuno?

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia sarebbe certamente opportuna. Quando il prepuzio va incontro ad infiammazioni, specie se ripetute, il tessuto perde la sua naturale elasticità ed è sufficciente la semplice retrazione per scoprire il glande per provocare delle piccole lesioni (ràgadi). Queste sono molto fastidiose e, cicatrizzandosi, rendono il tessuto ancora meno elastico, innescando un circolo vizioso di difficile risoluzione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Piana la ringrazio per la sua risposta rapida, lunedì andrò subito da un urologo, nel frattempo potrei usare qualcosa per rendere la pelle più elastica? Inoltre se non dovessi trovare urologi disponibili potrei andare a un dermatologo-venerelogo?
Io escludo sia una mst perchè l'ultimo rapporto non protetto (tra l'altro solo l'orale non era protetto) è avvenuto 3 mesi fa.
Grazie mille