Quali esami dovrei effettuare?

Buongiorno,
Circa 6 anni fa il primo episodio di pulsioni interne nell’area tra ano e scroto con sensazione di vibrazione apparato genitale.

Successivamente anche sensazione come se stessi eseguendo contrazione per ingrossamento del pene sensazione che non riesco a fermare e che permane per 30 minuti circa.

Durante la fase delle pulsazioni come se mi sentissi bloccato e che la pulsazione si irradia nel resto del corpo.
Un altra sensazione è un formicolio dentro lo scroto.

La frequenza inizialmente saltuaria, e aumentata nel tempo.

Negli ultimi due mesi ho continui mal di testa e dolori muscolari improvvisi nella parte lombare e nella parte della schiena alta, sintomi che compaiono anche durante il sonno e che dunque lo interrompono, scosse negli arti.

La mia sensazione è che tutto sia connesso e parta dalla zona perineale.

Negli anni ho visto 4 urologi diversi, l’ultimo in questi ultimi due mesi, dove vi e una maggiore frequenza di questi sintomi,
Ho fatto esami del sangue, urine, uricoltura 1 e 2 gettito, MST, ecografia transrettale, ecografia reni, tac testa, ana ena.

Tutti i risultati risultano perfetti, al netto di una sospetta sclerosi vescicale, diagnosticata qualche giorno fa dopo transrettale con prescrizione di xatral per 10g.

Nel mentre io continuo ad avere pulsioni nella zona perineale e sintomi (descritti sopra) ormai insopportabili che sento irradiarsi vs le gambe, oltre ai sintomi di mal di testa e spasmi muscolari improvvisi di cui sopra.

La mia domanda è, quali altri esami potrei effettuare o a quali altri specialisti dovrei rivolgermi oltre all’urologo per indagare la causa del mio malessere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se le ripetute valutazioni urologiche non hanno portato al riscontro di alterazioni significative, pensiamo che tutto quanto ci descrive possa avere più facilmente una causa neurologica ed è a questo specialista che riteniamo sia opportuno far riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it